TRANSLATE

30 marzo 2018

VEGANFEST DUE GIORNI RICCHISSIMI SUL MONDO VEGANO A LUCCA

VeganFest sarà il più grande festival d'Europa dedicato al mondo del fit-food e arriva a Lucca Polo Fiere il 14 e 15 aprile 2018.



Il VeganFest è organizzato con VEGANOK, prima ed unica certificazione Etica per prodotti Vegan nata in Italia (oltre 1.100 realtà certificate e oltre 15 mila prodotti dall'alimentazione, all'abbigliamento, fino alla cosmesi).
Due giorni a Lucca con lo street food vegan: degustazioni gratuite, cooking show dei migliori chef italiani, conferenze scientifiche, volontariato, personaggi dello spettacolo, atleti e molti espositori con i loro prodotti dalla cura del corpo a quella della casa, dall’abbigliamento al benessere, dai prodotti alimentari, all’editoria, allo sport e fitness.
Il VeganFest si confronterà sul fit-food, tra scienza e forma fisica, promuovendo quell'alimentazione che aiuta a restare in forma, con incontri di medici, nutrizionisti, operatori e professionisti del settore, nomi di spicco del mondo Vegan quali:
  • Renata Balducci presidente di AssoVegan - associazione Vegani Italiani Onlus, 
  • Erica Congiu responsabile e coordinatrice del BioDzionario cosmetico e alimentare, 
  • Leonardo Pinelli professore associato di pediatria dell’Università di Verona, 
  • Michela De Petris medico nutrizionista, membro del comitato scientifico associazione Vegani Italiani, 
  • Paola Cane coordinatrice dell’osservatorio VEGANOK ,
  • Roberto Pinton, segretario nazionale di FederBio, 
  • Dario Dongo avvocato e giornalista esperto in diritto alimentare e dei consumatori a livello europeo e internazionale nonché docente di diritto alimentare alle università di Milano-Bicocca. 

Il benessere fisico in senso globale avrà uno spazio interamente dedicato.
Il tema Sport e vegan sarà approfondito con l'atleta Massimo Brunaccioni, vegano e campione mondiale di Natural Body Building, presente con un team di super esperti, lui personal trainer del mondo del fitness proverà come sia possibile raggiungere i massimi livelli con una alimentazione 100% vegetale. 
Al Festival vegano è prevista anche un'area delle arti marziali con ospite d'onore il maestro Francesco Romani, pioniere del karate italiano che è attento a uno stile di vita sano ed equilibrato. 
Novità assoluta del Vegan Festival è "spazio meditazione" curato Walter Giannini professionista accreditato dal VEGANOK, operatore olistico, counselor relazionale e compositore per sperimentare tecniche di rilassamento e mindfullness.    
Una due giorni ricchissima con il programma completo sul sito www.veganfest.it


#veganfest #lucca #festivalvegano #veganok

Nessun commento:

Posta un commento