TRANSLATE

20 gennaio 2017

LIBRI A ROMA "HILLARY"

Da una dichiarazione paradossale, l'autore ricostruisce la storia politica e sentimentale di Hillary Clinton.

Spazio5 in via Crescenzio 99/d,

a Roma - Metro A Ottaviano.
Giovedì 26 Gennaio, alle 19.00
Gennaro Sangiuliano presenta 'Hillary'

conversando con Fabio Grisanti

«Sono molto orgogliosa di essere stata una Goldwater girl, avevo idee radicate nel conservatorismo. Io non sono nata democratica.» È da questo paradosso che Gennaro Sangiuliano prende le mosse per ricostruire il cammino politico e sentimentale di Hillary Rodham Clinton, ex First Lady, ex Segretario di Stato durante l'amministrazione Obama ma, soprattutto, prima candidata donna alla presidenza degli Stati Uniti d'America.
 Hillary

Gennaro Sangiuliano (1962) è laureato in Giurisprudenza all’Università Federico II di Napoli, ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Diritto ed Economia, e il Master di II livello in Diritto Privato Europeo presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Roma Sapienza. Giornalista professionista, è editorialista de “Il Sole24Ore”, principale quotidiano economico italiano, e collabora con “Il Foglio”, “Il Giornale” e con il magazine “L’Espresso”. È vicedirettore del TG1, titolare del corso di Comunicazione Finanziaria presso la Facoltà di Economia dell’Università di Roma Sapienza e del corso di Diritto dell’Informazione del corso di Lettere dell’Università Lumsa di Roma.
Fabio Grisanti (1954), laurea in giurisprudenza, giornalista pubblicista, è uno stimato punto di riferimento per la comunicazione d'emergenza e la gestione della crisi di aziende. Cinema, letture, viaggi e buona cucina sono i suoi interessi dichiarati.