TRANSLATE

30 gennaio 2017

ARTE A ROMA "TRE CIVETTE SUL COMO. CIVETTARTE'"

TRE CIVETTE SUL COMÒ
CivettArte
Roma, Musei di Villa Torlonia
Casina delle Civette
Via Nomentana, 70

“Tre civette sul comò. CivettArte”: fino al 30 aprile 2017 la Casina delle Civette di Roma, splendido esempio di stile liberty, ospita per la prima volta una mostra dedicata al magico volatile notturno attraverso un percorso di 67 opere realizzate quasi tutte per l’occasione da artisti provenienti, oltre che dall’Italia, anche da Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Grecia, Iraq, Irlanda, Lussemburgo, Olanda e Spagna.
La mostra si avvale del Patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania a Roma, dell’Ambasciata di Grecia a Roma, LIPU – Lega Italiana Protezione Uccelli -, FUIS - Federazione Unitaria italiana Scrittori -, Università di Trier (Germania), Unione nazionale Scrittori Greci, Ass. Convivium (Lussemburgo), Comunità Ellenica di Roma e del Lazio, Fondazione Giovanna Deiua, Ass. Culturale EPLE - Europa Patria dei Liberi Europei -, Ass. Culturale Ghibli, Accademia d’Alta Moda Koefia di Roma, Strassacker Kunstgiesserei (Germania), Azienda Agricola Casale del Giglio. Organizzazione: Cooperativa Sociale Apriti Sesamo di Roma.
L’esposizione è a cura di Stefania Severi e Maria Grazia Massafra.
Non solo dipinti e sculture, ma anche ventagli, aquiloni, gioielli, monopattini, ricami, libri d’artista, video, abiti, cappelli, burattini, dialogano con gli elementi decorativi dell’edificio che ospita il Museo della vetrata #Liberty e che deve il suo nome alle celebri vetrate di Duilio Cambellotti dedicate alle civette.
Gli artisti interpretano il tema della civetta .

#civettarte
#casinadellecivette
#villatorlonia
#arte