TRANSLATE

7 settembre 2016

GLASS IN VENICE / RIEDEL AWARD - I vincitori del Premio 2016 / Il 26 settembre la premiazione

PREMIO GLASS IN VENICE 2016
I vincitori del Premio Glass in Venice 2016

Silvia Levenson



La quinta edizione del Premio Glass in Venice promosso dall’Istituto Veneto di Scienze Lettere ed Arti e dalla Fondazione Musei Civici di Venezia vede quest’anno premiati il veneziano Bruno Amadi e l’artista argentina Silvia Levenson.

Il premio per il particolare legame con la tradizione e le tecniche di lavorazione tipiche della tradizione di Murano è stato assegnato a Bruno Amadi per la sua straordinaria tecnica nella lavorazione a lume che lo ha reso uno dei più apprezzati creatori di zoo di vetro e di mondi vegetali. Da tempo impegnata nell’esprimere artisticamente le potenzialità del vetro, Silvia Levenson si è distinta per il suo impegno nella produzione di opere dal forte valore evocativo, esposte nei maggiori musei vetrari di arte contemporanea.




Il Premio, giunto alla sua quinta edizione, è nato per valorizzare il patrimonio dell’arte vetraria e ha un duplice obiettivo: si propone di segnalare personalità che si siano distinte nell’arte del vetro nel solco della tradizione muranese e artisti a livello internazionale che, con tecniche e modalità diverse,  hanno scelto il vetro come strumento di espressione.RIEDEL AWARD 2016










In occasione della cerimonia del 26 settembre, sarà assegnato anche il premio al vincitore di Riedel Award 2016 tra i tre finalisti selezionati: Jakub Pollág (Repubblica Ceca), Anna Wójcik (Polonia) ed Elisa Bergmann (Italia). Il Premio è promosso da Riedel, l’azienda austriaca specializzata nella produzione di calici da degustazione e decanter in cristallo che da tre anni partecipa a Glass in Venice.
La cerimonia di conferimento  dei due premi si terrà  a Venezia  il 26 settembre alle 17.30 a palazzo Franchetti.

Nessun commento:

Posta un commento