TRANSLATE

2 febbraio 2018

UMBRIAFIERE FESTEGGIA I 50 ANNI DI AGRIUMBRIA

Agriumbria compie 50 anni!




La mostra nazionale dell’agricoltura, zootecnia e alimentazione li festeggia a Bastia Umbra (PG) dal 6 all’8 aprile 2018 nel corso di Umbriafiere, con tante novità importanti tra cui la nascita di Milktec, il primo salone interno specializzato nella tecnologia per la filiera lattiero-casearia. 
Ci saranno moltissime iniziative tra meeting, master di approfondimento e convegni che tratteranno gli argomenti più importanti e attuali come l'innovazione dei mezzi tecnici, la sostenibilità e la soluzione agli sprechi alimentari. 
In questa edizione sarà presente anche una delegazione proveniente dai mercati agricoli dei Balcani attualmente in grande sviluppo.
La zootecnia soprattutto avrà un posto importantissimo con la promozione dei concorsi per i migliori capi genetici: Mostra Nazionale Bovini di Razza Chianina, Mostra Nazionale Bovini di Razza, Limousine,  Mostra Interregionale Bovini di Razza, Frisona Italiana, Esposizione Bovini di Razza Romagnola, Marchigiana, Maremmana, Podolica, Grigio Alpina, Pezzata Rossa Italiana, Charolaise. Inoltre ancora la Mostra Mercato Riproduttori Ovini Latte. Carne di L.G.,  Mostra Mercato delle razze cunicole italiane, Esposizione Razze Equine, Asinine, Ovine e Caprine allevate nelle Province Umbre,  Esposizione Suini iscritti a L.G.-R.A., Mostra Mercato Animali da Cortile e Selvaggina.   
Altra iniziativa è la seconda edizione del premio “Antonio Ricci” che prende il titolo dallo storico consulente di Agriumbria e giornalista che tanto ha promosso l'agricoltura italiana. Il Premio è diviso in due sezioni, giornalistica e universitaria.
Agriumbria è nata nel 1969 per promuovere e sviluppare le attività agricole e zootecniche dell’Italia centrale e oggi può considerarsi un riferimento nazionale.


#AGRIUMBRIA #UMBRIAFIERE #AGRICOLTURA 

Nessun commento:

Posta un commento