TRANSLATE

7 gennaio 2018

DANZA. IRRINUNCIABILE FLAMENCO

Rafael Campallo
Sin Renuncia



MARTEDI 9 GENNAIO SALA PETRASSI ORE 21

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

Biglietti spettacoli 23 euro; Ridotto 3 eventi 48 euro

Riduzione I Love Auditorium (dai 18 ai 30 anni) 17 euro

Sin renuncia sono due negazioni che affermano: qui significa non abbandonare mai un modo di sentire.  Un ballo dalle radici antiche, ancorato alla tradizione,  e stilizzato e moderno a dimostrazione che non si può scegliere tra l'uno e l'altro.
Rafael Campallo assorbe in una serata un viaggio durato oltre duecento anni.

Rafael Campallo 

All’età di undici anni inizia a studiare con José Galván e in seguito amplia la sua formazione con Manolo Marín per il quale danza nello spettacolo A contratiempo. A sedici anni ha già al suo attivo esibizioni da solista in Spagna e in Giappone. 
Si fa un nome lavorando con diverse compagnie e artisti di fama e nel 1996 gira il mondo con la Compañía Andaluza de Danza diretta da Mario Maya. Nel 1999 vince il premio “El Desplante” destinato al miglior ballerino al Festival del Cante de la Minas di La Unión e, da allora, arricchisce il proprio curriculum ballando in vari celebri tablaos di Siviglia quali Los Gallos, El Arenal, Casa del Flamenco e Casa de la Memoria.
Non si contano le sue partecipazioni da solista a festival, biennali e spettacoli teatrali sia in Spagna che all’estero, tra le manifestazioni cui ha preso parte figurano un’esibizione al Metropolitan Museum di New York, il festival di Mont-de-Marsan, il festival internazionale di flamenco di Albuquerque (New Mexico, U.S.A.), il festival di Düsseldorf, varie edizioni del festival di Jerez e la Biennale di Flamenco di Siviglia.
Nell’elenco degli spettacoli cui ha lavorato spiccano Trilogía con Andrés Marín ed El Torombo, Flamenco se escribe con jota con Úrsula López e Miguel Ángel Berna, Puente de Triana con Adela Campallo come artista invitata, l’omaggio a Manuel Soler con Al compás de Soler, Campallerías, Horizonte e Triana, la otra orilla con Adela Campallo; sotto la direzione di Rafaela Carrasco è stato il solista di La punta y la raíz. Un paseo por el baile de Sevilla, il gala di chiusura della XVII Biennale di Flamenco di Siviglia.
Attualmente, oltre a proseguire la carriera di ballerino e coreografo, insegna presso l’Academia de #Flamenco #ManuelBetanzos di #Siviglia.

Titolo e struttura dello spettacolo: Mercedes de #Córdoba
Collaboratori nell’idea e nella creazione: #AdelaCampallo e Mercedes de Córdoba
Composizione musicale: #JuanCampallo.
Design e tecnico luci: Gaspar Leal Barker.
Fotografia: Beatrix Molnar
Manager: David Vargas

#danza #flamenco  #auditoriumPdM #roma #mycultureinblog

Nessun commento:

Posta un commento