TRANSLATE

21 dicembre 2017

MUSICA. CONCERTO DI NATALE PER ROMA DIRETTO DAL MAESTRO SIR ANTONIO PAPPANO

Auditorium Parco della Musica - Sala Santa Cecilia
venerdì 22 dicembre ore 20.30
ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA – SPECIALE NATALE
concerto di natale per la cittÀ
ingresso libero
fino a esaurimento dei posti disponibili



Per una improvvisa indisposizione il tenore Jonas Kaufmann è costretto a cancellare il suo impegno per il concerto del 22 dicembre, il Maestro Pappano l’Orchestra e il Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia esprimono la loro riconoscenza nei riguardi del pubblico offrendo un concerto gratuito alla città che si terrà venerdì 22 dicembre alle ore 20.30 (Sala Santa Cecilia, Auditorium Parco della Musica).
Dalla Sinfonia Haffner di Mozart composta nell’ultimo decennio di vita che il compositore trascorse a Vienna, in sintonia con l’atmosfera natalizia, Antonio Pappano dirigerà Orchestra e Coro in alcuni brani tratti dal Messiah di Händel, che è forse una delle sue composizioni più note al grande pubblico, come il celebre Halleluja che conclude la seconda parte. Sempre sull’onda della vivacità, il poema sinfonico Till Eulenspiegel – che lo stesso autore, Richard Strauss, definiva una composizione “allegra e spavalda” – e in conclusione tutti insieme Orchestra, Coro e Voci Bianche per il ritmo incalzante e trascinante del finale della Carmen di Bizet, una delle opere più conosciute e amate in tutto il mondo di buon auspicio per il Nuovo Anno.
I biglietti potranno essere ritirati la sera stessa del concerto, il 22 dicembre, a partire dalle ore 19 nel foyer della Sala Santa Cecilia, Auditorium Parco della Musica.
Il rimborso dei biglietti del concerto di Kaufmann sarà possibile a partire dal 20 dicembre fino al 15 gennaio recandosi al punto vendita nel quale è stato acquistato il biglietto.
Consegnato il tagliando i clienti che hanno acquistato i biglietti on line verranno contattati e rimborsati direttamente da Ticketone.

 #roma #musica #auditoriumpdm #antoniopappano #concertonatale














Nessun commento:

Posta un commento