TRANSLATE

25 novembre 2017

VINO E CIBO. IL CIBO DI STRADA ANIMA LA FESTA DI SAN MARTINO A BELLUNO


Dall’11 al 12 novembre arriva il tradizionale appuntamento con lo Streetfood Village
Cibo di Strada, quello con la “tendina” per San Martino in piazza Piloni  per il quarto anno consecutivo l’unico cibo di strada certificato dall’Associazione nazionale Streetfood. A Belluno decine cibi di strada da tutto il mondo a suon di musica e festa per la tradizionale Fiera del patrono San Martino
Lo Streetfood Village sarà per due giorni musica con dj set, cibo e bevande.  Gli stand “streetfood” saranno aperti sabato dalle 17 alle 24 e domenica dalle 10 alle 22.
Il programma. Nell’ambito della Fiera di San Martino di Belluno, nello Streetfood Village, saranno presenti decine di specialità da tutta Italia e dal mondo per far degustare alle migliaia di persone previste i cibi di strada più tradizionali e genuini. Ce ne sarà per tutti i gusti. 


Oltre ai tradizionali cibi di strada, come le bombette pugliesi, o il fritto all’ascolana e il fritto napoletano. Nell’evento sarà presente anche la Paella Valenciana,


il pesce fritto di San Benedetto del Tronto (Ap), l’hamburger di Chianina certificata Igp, il lampredotto fiorentino, arancine di riso e cannoli siciliani, piadina romagnola, panzerotti pugliesi e il locale Pastin, l’hamburger di carni suine e bovine delle Alpi con formaggio di malga.


Fanno da contorno lo sponsor Birra Peroni con la nuova linea “Itala Pils” servita da un truck vintage Volkswagen e l’immancabile selezione di birre artigianali a marchio Streetfood da Arcidosso nell’Amiata (Gr) e da Pordenone.
Lo Streetfood Tour. Oltre trenta appuntamenti organizzati dall’Associazione nazionale Streetfood in tutta Italia. Obiettivo è quello di far divertire il maggior numero di appassionati attraverso la cultura del cibo di strada.
L’Associazione Streetfood. Nata ad Arezzo nel 2004, è stato il primo progetto in Italia a promuovere il cibo come cultura e il cibo di strada come format vincente in quanto “riassume in un cartoccio” storia e tradizioni di ogni regione d’Italia da gustare con le mani.





#CIBODISTRADA #STREEFOOD #BELLUNO #ITALY #CIBO #SANMARTINO

Nessun commento:

Posta un commento