TRANSLATE

25 ottobre 2017

CINEMA. "COSI' PARLO' DE CRESCENZO" IL DOCUMENTARIO IN USCITA IL 26 OTTOBRE

Il documentario
“Così parlò De Crescenzo”
in uscita per il 26 ottobre




opera prima di Antonio Napoli, in sala dal 26 ottobre distribuito da Bunker Hill

Esce in sala il 26 ottobre 2017, il documentario “Così parlò De Crescenzo. Il film racchiude  le testimonianze di personaggi famosi: Renzo Arbore, Isabella Rossellini, Bud Spencer, Lina Wertmüller, Marisa Laurito, Renato Scarpa, Benedetto Casillo e Marina Confalone.

Luciano e Lina

Nato a Napoli, Luciano De Crescenzo dopo aver studiato e lavorato 20 anni come ingegnere presso la IBM ha iniziato la sua carriera come scrittore e divulgatore di successo della filosofia e mitologia greca.
 

Luciano De Crescenzo e la Grecia antica


 
Luciano è stato anche disegnatore, fotografo, sceneggiatore, regista, attore, presentatore televisivo e poeta. Tra il presente e il passato, il film ci trasporta lungo un viaggio alla scoperta di un grande uomo contemporaneo,
 
Luciano fotografo


 
storico compagno di avventure di Renzo Arbore, amico di Federico Fellini, spesso chiacchierato per i suoi flirt con bellissime donne tra cui l’amica di sempre Isabella Rossellini. Attraverso la sua vita, i suoi libri e i suoi film, Luciano De Crescenzo ci trasmette con emozione tutta la potenza delle preziose qualità che più lo contraddistinguono: semplicità, ironia e un’infinita gioia di vivere.
 
 
Luciano: il suo studio
 

Ingegnere, scrittore, sceneggiatore, attore e regista Luciano De Crescenzo ha pubblicato 43 libri tradotti in 19 lingue e diffusi in 25 paesi per un totale di oltre 20 milioni di copie vendute. Ha realizzato 4 film come regista, 7 come sceneggiatore, 8 come attore e ha condotto 7 programmi televisivi, ha collaborato con varie testate giornalistiche e nel 1994 gli è stata conferita la cittadinanza onoraria di Atene.



 
ARBORE, WERTMULLER, SCARPA, DE MASI ALLA PROIEZIONE DEL DOC "COSI' PARLO' DE CRESCENZO" DI ANTONIO NAPOLI - ROMA, CINEMA FARNESE PERSOL

#CINEMA #LUCIANODECRESCENZO #LIBRI #MITOLOGIAGRECA #

Nessun commento:

Posta un commento