TRANSLATE

2 agosto 2017

SOCIALE: INIZIATO IL ROADSHOW DI ELITE-CONFINDUSTRIA PER SELEZIONARE LE MIGLIORI AZIENDE ITALIANE



Al via il roadshow nazionale ELITE-Confindustria per selezionare le migliori società d'Italia 
e annunciare le "nomination" per l'ingresso in ELITE già nel 2017

- Oltre 30 tappe in tutte le sedi territoriali di Confindustria negli ELITE Desk
- In ogni tappa annunciate le nuove società ELITE del territorio
-  Ogni tappa la firma della partnership “ELITE-Confindustria” e le associazioni territoriali di Confindustria

ELITE è il programma internazionale di Borsa Italiana che dà accesso a numerose opportunità di finanziamento, migliora la visibilità delle imprese, le mette in contatto con potenziali investitori e affianca il management in un percorso di cambiamento culturale e organizzativo.
L’obiettivo  è di selezionare le migliori aziende del territorio e annunciare le "nomination" per l'ingresso in ELITE già nel 2017.

Luca Peyrano, Amministratore Delegato di ELITE ha commentato:
“ELITE, che ha appena visto l’ingresso nel suo capitale di Cassa Depositi e Prestiti e NUO Capital, branch europea di uno dei più grandi family office di Hong Kong, sta rafforzando sempre più il suo posizionamento come piattaforma di sistema internazionale per il sostegno alla crescita e la raccolta di capitali. Per questo siamo sempre più convinti dell’importanza di continuare a selezionare le migliori aziende in tutto il mondo. Per il mercato italiano, siamo orgogliosi di poterci avvalere di un partner prestigioso come Confindustria che ha sin dall’inizio contribuito alla nascita e allo sviluppo di ELITE. Con il Presidente Boccia abbiamo obiettivi molto ambiziosi, vorremmo raggiungere il traguardo delle mille società nel più breve tempo possibile, mantenendo sempre molto elevato il livello delle aziende partecipanti. Questo roadshow sul territorio rappresenta un momento importante per lo sviluppo ancor più capillare di ELITE a livello territoriale grazie al supporto fondamentale degli ELITE Desk di Confindustria”.

Vincenzo Boccia, Presidente di Confindustria ha dichiarato:
“Confindustria ha creduto nel progetto ELITE fin dal primo momento perché consente alle imprese di compiere quel salto culturale e dimensionale che serve a competere senza complessi d'inferiorità sui mercati nazionali e internazionali. Grazie anche agli sportelli che l'associazione sta attivando in tutta Italia, Confindustria punta a far crescere il numero delle imprese iscritte al programma ad almeno mille entro il 2018 nell'ambito di un'azione di sistema che diventa un'azione per il Paese. Con la firma dell'intesa tra la piattaforma ELITE e la territoriale di Belluno, che parte per prima, si apre una stagione di accordi che saranno utili al raggiungimento dell'obiettivo”.
Il roadshow, che sarà coordinato da Andrea Tessitore, Responsabile del progetto ELITE-Confindustria, coadiuvato da Roberto Race, vedrà la realizzazione di oltre 30 tappe. Il programma è ancora in corso di definizione, tra le prime tappe che saranno effettuate: Mantova, 19 settembre, Matera 27 settembre, Novara 29 settembre, Brescia 2 ottobre, Catania 12 ottobre, Cagliari, 19 ottobre, Bari 25 ottobre.
La community di ELITE oggi: oltre 600 aziende di 25 Paesi per 36 settori, oltre 50 miliardi di euro di ricavi aggregati per oltre 215.000 posti di lavoro.

ELITE
ELITE è l’iniziativa che si propone di accelerare la crescita delle società attraverso un innovativo percorso di sviluppo organizzativo e manageriale volto a rendere imprese già meritevoli ancora più competitive, più visibili e più attraenti nei confronti degli investitori. Il programma ELITE offre alle aziende selezionate una piattaforma di strumenti e servizi pensata per prepararsi al reperimento dei capitali e cogliere nuove opportunità di visibilità e networking facilitando così la crescita e l’avvicinamento culturale delle imprese alle forme di funding disponibili, compresi i mercati finanziari. Per ulteriori informazioni sul programma visitare il sito:
www.elite-growth.it /www.elite-group.com

#elitegroup
#confindustria
#Mycultureinblog
#sociale

Nessun commento:

Posta un commento