TRANSLATE

17 luglio 2017

EVENTI A ROMA: LA NOTTE DEI SOGNI di Lancelot Hamelin, a Villa Medici giovedì 20 luglio

I Giovedì della Villa
giovedì 20 luglio 2017 dalle 19 alle 20 | Grand Salon di Villa Medici
La Notte dei Sogni
con Lancelot Hamelin scrittore, autore teatrale, borsista a Villa Medici
Pierrine Ruby ricercatrice in neuroscienze presso l’Università di Lione
e 20 sognatori volontari
nell’ambito dell’esposizione Swimming is saving
ingresso gratuito nel limite dei posti disponibili | incontro in francese con traduzione simultanea

La performance notturna per 20 sognatori è condotta dallo scrittore e autore teatrale Lancelot Hamelin nell’ambito dell’esposizione Swimming is saving.
Per raccogliere il gruppo di sognatori - volontari selezionati nelle scorse settimane -, Lancelot Hamelin si è rivolto alle persone incontrate a Roma durante i 12 mesi di residenza a Villa Medici, invitandole a sperimentare la funzione catartica dei sogni, e il potere forse di risolvere le nostre crisi.
Ciascun volontario racconterà un aneddoto della propria vita, la musica che ha scelto, l’oggetto che porterà con sé ne La Notte dei Sogni, dichiarando il conflitto collegato all’aneddoto che, con l’aiuto del gruppo, ognuno cercherà di comprendere. 
Dopo le 20, Hamelin condurrà l’esperimento riservato ai 20 sognatori riuniti a Villa Medici per passarvi la notte, sotto la supervisione di Pierrine Ruby, ricercatrice in neuroscienze presso l’Università di Lione. 
Con questo esperimento Lancelot Hamelin conclude la tappa italiana della sua inchiesta sull’attività onirica, ispirata al libro di Charlotte Beradt Sognare nel Terzo Reich

Il ciclo di incontri, curato da Cristiano Leone, ripartirà giovedì 7 settembre con tanti protagonisti della cultura internazionale, e tante novità.

Accademia di Francia a Roma - Villa Medici
viale Trinità dei Monti, 1 - 00187 Roma
t +39 06 67611 www.villamedici.it
#VILLAMEDICI
#ROMA
#MYCULTUREINBLOG
  

Nessun commento:

Posta un commento