TRANSLATE

30 maggio 2016

LIBRI IN CIOCCOLATERIA

MARTEDÌ 7 GIUGNO ALLE 18.15
TORINO, CIOCCOLATERIA 
"IL NOSTRO CIOCCOLATO"
 (via Palazzo di Città 24).

​"Dai un morso a chi vuoi tu, storie d'amore per appetiti formidabili" 

Martedì 7 giugno 2016 alle 18.15, presentazione di Dai un morso a chi vuoi tu. Storie d’amore per appetiti formidabili (Booksalad, 2016). La location scelta per l’evento è perfetta visto il temi del libro: amore e cibo. 
Interverranno Carlotta Borasio, Monica Coppola, Desy Icardi e Francesca Mogavero, autrici della raccolta insieme a Arianna Berna, Valeria Angela Conti, Miriam Ghezzi, Sarah Iles e Linda Scaffidi

Image
Il volume. Sarà capitato a tutti di cedere a un peccato di gola per curare una delusione d’amore, di immaginare il viso di una persona speciale grazie al profumo di un cibo, di chiacchierare piacevolmente in cucina al punto da perdere la cognizione del tempo. 
Dai un morso a chi vuoi tu. Storie d’amore per appetiti formidabili è  una raccolta di nove racconti – ognuno accompagnato dalla propria ricetta – in cui l’ingrediente magico è  l’amore: deluso e ritrovato, sognato e immaginato, l’amore per la buona cucina e per la condivisione,  soprattutto l’amore per sé stessi, quella forza interiore che fa  inseguire i propri sogni nonostante le difficoltà e che, anche quando tutto sembra perduto, strappa un sorriso. Perché vale sempre la pena di assaporare la vita boccone dopo boccone, meglioancora davanti a una tazza di cioccolata fumante.
Monica Coppola è autrice di uno dei racconti e curatrice del volume. Il primo romanzo, Viola, vertigini e vaniglia, (Booksalad, 2015), è schizzato ai vertici delle classifiche di Amazon tra i libri digitali più venduti.
Carlotta Borasio collabora con la casa editrice indipendente Las Vegas, per la quale si occupa di ufficio stampa, impaginazione, editing, gestione del sito e fare il caffè.
Desy Icardi è autrice di testi teatrali e calca i palchi di cabaret con lo pseudonimo “la Desy”. Con Golem ha pubblicato Tacchi e taccheggi (2014) e Dove Scappi – Romanzo eroticomico in 50 nodi (2016).
Francesca Mogavero è nata a Torino dove vive e lavora per la casa editrice Golem. 

Nessun commento:

Posta un commento