TRANSLATE

27 febbraio 2015

CINEMA e TELEVISIONE: IL CORTO PREMIO OSCAR 2015 "THE PHONE CALL"

DIVA COME TE
Presenta
IN PRIMA TV
IL CORTO VINCITORE DEL PREMIO OSCAR 2015: “THE PHONE CALL”

THE PHONE CALL - Sally Hawkins close-up


Diva Universal (Canale Sky 133) presenta domenica 1 Marzo alle 22.55 in esclusiva Prima TV il corto “The phone call” che ha appena ricevuto il Premio OSCAR 2015 nella categoria Miglior Cortometraggio.
Diretto da Mark Kirkby, interpretato da Sally Hawkins (Vincitrice di un Golden Globes e nominata agli Oscar per “Blue Jasmine”) e da Jim Broadbent (Vincitore di numerosi premi tra cui l’Oscar per Iris – Un amore vero)

THE PHONE CALL - Sally Hawkins bus stop
SINOSSI

Heather lavora in un call center di supporto psicologico. Quando riceve la chiamata di un uomo misterioso, non ha idea che quell’incontro cambierà la sua vita per sempre.
'The Phone Call' è stato girato a Londra nel maggio 2013, con Sally Hawkins che aveva appena terminato le riprese del film 'Blue Jasmine' diretto da Woody Allen. Nonostante il fatto che Sally e Jim Broadbent hanno entrambi recitato in film di Mike Leigh, questa è la prima volta che hanno effettivamente lavorato insieme.
"E' stato un vero e proprio sogno che si avvera poter lavorare con Jim e Sally. Jim è una leggenda premio Oscar e Sally che appena un paio di settimane prima stava girando con Woody Allen e Cate Blanchett, come si può immaginare elettrizzato sul set. Vederli entrambi a lavoro è stato un grande onore, un po’ come se mi avessero prestato una Rolls Royce e una Ferrari per il weekend”.
Mat Kirkby

CAST
Mat Kirkby – Regista e Sceneggiatore

Mat Kirkby è un regista di videoclip e spot pubblicitari che lavora con la Ridley Scott Associates a Londra, anche se trascorre molto del suo tempo a scrivere sceneggiature e mangiare la torta. Il suo lavoro include i video per Adele, Basement Jaxx e Muse e spot per Nike e Playstation. Mat è apparso sulla copertina di Screen International come 'UK Star of Tomorrow', (come Gemma Arterton, Andrew Garfield e Felicity Jones che sono poi divenute vere e proprie stars). Attualmente sta sviluppando 3 nuovi progetti: il thriller psicologico 'Call Girl', biopic 'Hair of the Dog' e la commedia 'Wingman'. 

Nessun commento:

Posta un commento