TRANSLATE

17 marzo 2018

FASHION S/S 2018 ABITO+BLAZER

L'incursione fashion del week-end arriva con le tendenze della primavera estate 2018: abito fluido + blazer.


L'abito leggero e a fantasia è un trend adattabile dalla mattina alla sera: i tessuti sono leggeri e le fantasie possono essere discrete o vistose. 
Se vi piacciono le fantasie discrete e sui colori tenui vi suggerisco questo abito azzurro cielo (un colore molto attuale) che è perfetto con un blazer grigio a quadri.



Gli accessori saranno in argento o in un colore neutro, soprattutto per le scarpe che all'inizio primavera saranno comode come gli  stivaletti, i tronchetti, le ballerine e le sneakers. 
Io trovo fantastici i miei stivaletti argento : sono questi in foto e li ho anche pubblicati su @instagram.

La combinazione abito+blazer si presta a molte varianti per dimensioni, tessuti e colori. L'abito fluido potrà anche essere longuette e floreale, il blazer anche più scuro e dalla linea doppiopetto o sciancrata. Se scegliamo tessuti più importanti come il velluto e gli chiffon l'otfit abito+blazer può diventare immediatamente un look importante da cocktail o sera.
Oro o argento i bijoux a seconda delle carnagioni, e disegnati con linee piuttosto semplici non rigide o di stretto design.
Per le borse abbinerei le più piccole e a fantasia, se negli stessi colori dell'outfit, o in tinta unita se a contrasto e magari a tracolla con la catenella, in ogni caso mai borse extrasize stile week-end.



Nessun commento:

Posta un commento