TRANSLATE

14 gennaio 2018

LIFE. 2018 I MIEI NUOVI PROGETTI


Cari Lettori,
ogni inizio dell'anno riprogrammo un po' tutto, aggiornando i vari argomenti sulla base del successo trascorso e del nuovo in arrivo.
Nell'arte grandi incrementi a livello pubblico museale che fa sempre da riferimento certo e punto di traino; nel privato, sono sempre più attenta ai singoli artisti che si rivelano spesso sui social, con le loro opere in continuo aggiornamento e le gallerie private che espongono con il loro fiuto quegli artisti che spesso saranno i grandi di domani.
L'artigianato e il fai da te, la nicchia, mi sta interessando molto, perchè molto futuro è proprio lì secondo me.
Non demonizzerei però nulla in senso assoluto, mentre armonizzerei il passato e il presente per la ricerca del miglior futuro. Ad esempio, la polemica ebook e libro cartaceo è una finta polemica: c'è bisogno di entrambi. Librerie indipendenti, anzi indispensabili, e servizi immediati di acquisto e consegna: io ne ho bisogno e usufruisco di entrambi. Correggere le storture e le esagerazioni: questo credo sia il punto. Come in tutto, anche nel cibo, esempio eclatante, ma anche nel fitness, tutto va proporzionato. Allora, forse il male peggiore è la compulsività in ogni settore: non credo che l'uomo sia programmato per essere compulsivo, esagerato, fuori misura.
Misura quindi è il mio proposito per il 2018!
I lettori che leggono troppo velocemente (ne ho letti moltissimi di libri sulla lettura veloce) sicuramente perdono passaggi e sfumature del testo, ma quando è necessario si può fare, appunto, quando necessario. Non è che leggere una quantità immensa di libri garantisca un incremento di cultura, lo sarà di esperienza, ma la qualità, non è detto.
Acquistare compulsivamente è provato ormai che non sia giusto nè corretto in senso ambientale, sociale e finanziario, ma non è detto che se si acquista ci si debba sentire in colpa eterna.
Infine, carissimi Lettori, vi ringrazio per il vostro interesse a leggerci e condividere il mio percorso di cultura e di interessi.
Buon 2018!

Emanuela Dottorini


#emanueladottorini #mycultureinblog #2018 #proprositinuovoanno

Nessun commento:

Posta un commento