TRANSLATE

9 settembre 2017

MUSICA A PARMA . Domenica 10 settembre: Flaviano Braga & Simone Mauri. Suoni in Abbazia | CSAC, Parma




Nell'Abbazia di Valserena, una fisarmonica e un clarinetto basso prestigiosi suoneranno improvvisazioni jazz vicine a brani etnici e folk, con qualche eco di Sudamerica...

CSAC - Centro Studi e Archivio della Comunicazione
dell’Università di Parma
in collaborazione con
Associazione Culturale Rest-Art
presenta




Flaviano Braga & Simone Mauri

10 settembre 2017, ore 11.30
Abbazia di Valserena
Strada Viazza di Paradigna, 1 (Parma)

Flaviano Braga & Simone Mauri, rileggeranno la tradizione popolare 

Sono concerti dedicati all’improvvisazione e alla musica contemporanea.
Il costo del biglietto per il concerto è di dieci euro. 
Per il personale docente e non docente dell’Università di Parma e per gli studenti del conservatorio A. Boito di Parma il costo del biglietto è di cinque euro. 
Per tutti gli studenti dell’Università di Parma l’ingresso è gratuito.




Prossimo appuntamento di Suoni in Abbazia:

Sabato 09/12/17, ore 18.00
GABRIELE MITELLI. The world behind the skin

Cos’è lo CSAC
Lo CSAC - Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell’Università di Parma, fondato nel 1968 da Arturo Carlo Quintavalle e situato nell’Abbazia cistercense di Valserena, raccoglie e conserva materiali originali della comunicazione visiva, della ricerca artistica e progettuale italiana a partire dai primi decenni del XX secolo. Un patrimonio di oltre 12 milioni di pezzi suddivisi in cinque sezioni: Arte (oltre 1.700 dipinti, 300 sculture, 17.000 disegni), Fotografia (con oltre 300 fondi e più di 9 milioni di immagini), Media (7.000 bozzetti di manifesti, 2.000 manifesti cinematografici, 11.000 disegni di satira e fumetto e 3.000 disegni per illustrazione), Progetto (1.500.000 disegni, 800 maquettes, 2000 oggetti e circa 70.000 pezzi tra figurini, disegni, schizzi, abiti e riviste di Moda) e Spettacolo (100 film originali, 4.000 video-tape e numerosi apparecchi cinematografici antichi).
Lo CSAC oggi è uno spazio multifunzionale, dove si integrano un Archivio, un Museo e un Centro di Ricerca e Didattica. Una formula unica in Italia, che mantiene e potenzia le attività sino ad ora condotte di consulenza e collaborazione all’istruzione universitaria con seminari, workshop e tirocini, di organizzazione di mostre e pubblicazione dei rispettivi cataloghi (oltre 120 dal 1969 ad oggi), e di prestito e supporto ad esposizioni in altri musei tra cui il MoMA di New York, il Centre Pompidou di Parigi, il Tokyo Design Center, Triennale di Milano e il Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofia di Madrid.
CSAC - Centro Studi e Archivio della Comunicazione
Abbazia di Valserena
Strada Viazza di Paradigna, 1 (Parma)
www.csacparma.it



Per informazioni e prenotazioni
+39 0521 607791
servizimuseali@csacparma.it
Posti limitati, è vivamente consigliata la prenotazione al concerto.

#MUSICA
#CSAC
#PARMA
#mycultureinblog

Nessun commento:

Posta un commento