TRANSLATE

8 luglio 2017

VINO E CIBO CIBO DI STRADA: A FOLIGNO (PG) LA NUOVA TAPPA DEL TOUR DI STREETFOOD

Dal 7 al 9 luglio il cibo di strada con la tendina torna nella città della quintana


Streetfood Village: a Foligno (Pg) il “primo d’Italia” è servito

Cibi di strada da tutto il mondo con operatori veri e certificati. Musica live e DjSet tutte le sere
Piazza Matteotti, Piazza della Repubblica e Largo Carducci: saranno questi i tre punti nevralgici della città umbra che ospiteranno oltre 50 piatti tipici di strada oltre a due palchi, dai quali ogni giorno si svilupperanno concerti e musica dal vivo. 
I cibi di strada presenti e il programma: le bombette di Alberobello, lampredotto, paella, poi il pesce fritto. Hamburger di Chianina IGP, panini con Cinta senese cotta a bassa temperatura, cibo di strada venezuelano, il fritto napoletano, ma anche carne cotta al BBQ. Tra gli stranieri anche le specialità greche e messicane. Tutto annaffiato da ottima birra artigianale selezionata da Streetfood. 

L’Associazione Streetfood. Nata ad Arezzo nel 2004, è stato il primo progetto in Italia a promuovere il cibo come cultura e il cibo di strada come format vincente in quanto “riassume in un cartoccio” storia e tradizioni di ogni regione d’Italia da gustare con le mani. Nel 2015 sono stati 28 gli eventi in tutta Italia toccando quasi due milioni di persone che hanno consumato cibi di strada in quantità record.  

Nessun commento:

Posta un commento