SELETTI A PITTI UOMO
celebra il tema di questa edizione Pitti
Generation(s)
Preview delle novità della collezione
Seletti wears Toiletpaper
e con Luisaviaroma in anteprima il nuovo
Alphafont
12-15 gennaio 2016
Firenze
PITTI | Fortezza da Basso
LUISAVIAROMA | via Roma 19/21r
Seletti, il celebre design brand italiano, dal 12 al 15 gennaio 2016 a Firenze è tra i marchi protagonisti dei saloni di gennaio di Pitti Uomo, che, per questa edizione Pitti Generation(s), vedono come tema-guida la simultaneità di generazioni.
Primo brand non appartenente al settore moda
ad essere invitato a Pitti, Seletti presenta le novità dell'iconica collezione
Seletti wears Toiletpaper, realizzata in collaborazione con il cult-magazine di
sole immagini creato da Maurizio #Cattelan e Pierpaolo Ferrari.
Alla Fortezza da
Basso, su una serie di originali mezzi di trasporto itineranti, saranno
presentate in anteprima mondiale le Tote Bag e le candele “stranamente
profumate”, insieme ai tappeti, per la prima volta in Europa dopo la Miami Art
Week dello scorso dicembre.
All'interno del temporary shop Seletti,
allestito nella Sala della Rotonda, troveranno spazio tutti gli altri
irriverenti prodotti della collezione #Seletti wears Toiletpaper, tra cui gli
oggetti per la tavola in latta e i piatti in porcellana, gli ombrelli, gli
specchi, i tavolini, i cuscini, tutti contraddistinti dall’irriverenza delle
immagini della rivista e dall’accessibilità, grazie all’utilizzo di materiali di
uso quotidiano.
Seletti wears #Toiletpaper è una proposta di
oggetti caratterizzata da un’inesauribile voglia di sperimentare, uno humour
nero che si tinge di colori pastello, realizzati in materiali democratici e
familiari combinati con immagini inattese e uno spirito pop.
Le Tote Bag sono il primo progetto Seletti
legato a doppio filo con il mondo della moda. Le quattro diverse grafiche –
Teeth, Pony, Lipstick, Deers – sottolineano il loro
carattere irriverente e all'avanguardia; la fodera interna nasconde una comoda
tasca.
Le #candele, oggetti trasversali che
sanciscono l'incontro tra moda e design, sono contenute in speciali tazze di
porcellana che riproducono otto grafiche firmate Toiletpaper: Cat,
Teeth, Lipstick, Pony, Two of Spades, Toad, Roses
e Deers. A ciascuna grafica è abbinata un'inedita e curiosa
profumazione ispirata proprio all'immagine stampata sul portacandela.
Dopo il grande successo riscosso in
occasione della Miami Art Week, i tappeti Seletti Wears Toiletpaper vengono
esposti in anteprima europea a Firenze. Vere e proprie opere d'arte ideate da
Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, sono disponibili in dodici diverse
grafiche: Eyes, Toad, Parrot, BMW, Fingers,
Insects, Sausages, Teeth, Phones, Roses,
Two of Spades, Legs. Le immagini sono dapprima stampate sul
tessuto, con macchinari a getto d'inchiostro creati appositamente per i grandi
formati; in una fase successiva vengono sottoposte a un particolare trattamento
termico per garantire la resistenza della stampa e la vivacità dei
colori.
In concomitanza di #Pitti, Seletti sarà
presente anche presso il concept store #Luisaviaroma in via Roma in centro a #Firenze con la preview del nuovo alfabeto neon #Alphafont. Dopo il grande
successo delle lettere Neon Art, il best-seller della linea Lighting
Seletti, il brand presenta l’esclusivo alfabeto dal carattere maiuscolo, nato
dalla mano del design studio BBMDS. Queste lettere luminose sono alte 30 cm e
possono essere fissate a parete e collegate tra loro per creare parole e frasi.
Nessun commento:
Posta un commento