TRANSLATE

29 maggio 2015

Online il nuovo sito della Fondazione Torino Musei


ONLINE IL NUOVO SITO
della
FONDAZIONE TORINO MUSEI
43 pagine web
oltre 1000 immagini
850 eventi e mostre


È online il nuovo sito web della Fondazione Torino Musei www.fondazionetorinomusei.it.
Un portale completamente nuovo, che permette di accedere al patrimonio dei musei, al ricco calendario di eventi e mostre, alle immagini delle opere e a tanto altro ancora.
A partire dal mese di giugno, anche GAM - Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, Palazzo Madama e MAO Museo d’Arte Orientale arriveranno online con i nuovi siti web dedicati, con contenuti e grafica innovativi.
I nuovi siti web, realizzati grazie alla media partnership con Domino, sono completamente orientati all’utente: la comunicazione digitale è il primo passo di avvicinamento all’arte, che giunge a compimento negli spazi espositivi.
Per questo motivo il nuovo network web della Fondazione  è completamente responsive (navigabile da ogni dispositivo), i contenuti sono organizzati perché possano essere consultati secondo gli interessi degli utenti, e in ogni pagina si ritrovano richiami di approfondimento e collegamenti agli argomenti di interesse correlati alla notizia che potranno essere rilanciati su tutte le principali piattaforme social.  

“Qui a Torino, nei musei della Fondazione, il cambiamento parte dalle fondamenta” - dice Patrizia Asproni, Presidente Fondazione Torino Musei - “I nuovi websites si rinnovano nell’aspetto e nei contenuti per incrociare al meglio l’interesse del pubblico e accoglierlo già in rete con una user-experience efficace e divertente. Il nuovo sito della Fondazione è informazione diffusa, usabilità, knowledge sharing sul patrimonio e l’arte. Siamo immersi in una società digitale: uno straordinario terreno in cui avventurarsi per creare un’offerta innovativa e di qualità e rendere esponenziale la possibilità per il nostro patrimonio di essere conosciuto e vissuto in Italia e nel mondo”.

Fondazione Torino Musei è online: 150.000 opere d’arte, 2.000 anni di storia, 4 musei.


Nessun commento:

Posta un commento