TRANSLATE

12 maggio 2017

LIBRI "Miriam TOEWS e Camilo SÁNCHEZ in TOUR in Italia dal 13 al 30 maggio "

 



È proprio la caratteristica di East Village: non c’è posto per il mezzo. O sei dentro o sei fuori. O sei bravo o sei cattivo. Anzi, bravissimo o cattivissimo. Oppure bravissimo a essere cattivissimo senza farti scoprire”.


DAL 20 AL 30 MAGGIO
TOEWS in TOUR

a Torino, Milano, Venezia, Palermo, Roma



Per l’uscita di UN COMPLICATO ATTO D’AMORE, lo splendido romanzo che l’ha portata al successo internazionale, il primo in cui affronta con la sua scrittura inconfondibile, piena di lucidità e dolcezza, e di un personalissimo umorismo, il mondo ristretto e opprimente della setta mennonita in cui è cresciuta, e da cui è fuggita, Miriam Toews sarà in Italia per cinque tappe importanti.
Parte dal Salone del Libro di Torino il 20 maggio
dove dialoga con Daria Bignardi la mattina, e con Claudia Tarolo il pomeriggio alla Libreria Borgopo’, il 23 è a Milano ai Frigoriferi milanesi con Massimo Cirri e l’attrice Linda Caridi, sbarca il 25 alla libreria Marco Polo di Venezia in compagnia di Marco Zapparoli, il 26 è alla Modusvivendi di Palermo e il 30 maggio arriva all’Altroquando a Roma per conversare con Nadia Terranova.
Intenso, impertinente, tenero e intelligente, questo romanzo è una lucidissima esplorazione della fede e dell’appartenenza, e dell’impulso irresistibile di sfuggire a entrambe”.
Publishers Weekly

 
DAL 13 AL 19 MAGGIO
CAMILO SÁNCHEZ in TOUR

a Cesena, Torino, Palermo
Siamo lieti di annunciare che Camilo Sánchez



autore di LA VEDOVA VAN GOGH, dall’Argentina sta volando in Italia per partecipare domani 13maggio al festival La bellezza delle parole a Cesena, poi sarà il 18 maggio al Salone del Libro di Torino e il 19 alla Libreria Modusvivendi di Palermo.
Se possiamo amare l’arte di Van Gogh, lo dobbiamo soprattutto a una donna.
Perché Van Gogh muore suicida, povero e sconosciuto; l’amato fratello Theo muore sei mesi dopo, sopraffatto dal dolore.
Johanna Van Gogh Bonger, la vedova di Theo, resta sola con un bambino di un anno e cinquecento tele che nessuno vuole.
Mentre prende in mano la sua vita, capisce di avere una missione: mostrare al mondo il genio di Vincent.
Questo romanzo limpido svela la storia vera della donna che, con coraggio e tenacia, ha salvato l’arte di Van Gogh dal rischio dell’oblio.

Nessun commento:

Posta un commento