PAGINE

4 dicembre 2017

TEATRO. TEATRO MONFALCONE Gli appuntamenti di dicembre, fra sensi e sentimento



"Quell'augellin che canta" 



La stagione musicale prosegue, lunedì 4 dicembre alle 20.45, con il concerto della Compagnia del Madrigale, il più accreditato gruppo madrigalistico a livello internazionale.
Il concerto si inserisce nelle celebrazioni per i 450 anni dalla nascita di Claudio Monteverdi, straordinario compositore di musica sacra e profana e geniale autore di madrigali.
Il madrigale è una composizione a più voci, con un testo di contenuto rustico pastorale, diffusa fra il Rinascimento e il periodo Barocco.

Alle 20.00, al Bar del Teatro, nell'ambito di "Dietro le quinte", avrà luogo una breve presentazione del concerto a cura di Italo Montiglio.



Vieni a Teatro e sali sulla Giostra! 



Prosegue "Piccolipalchi", la rassegna dedicata ai bambini.
Giovedì 7, venerdì 8 e sabato 9 dicembre, al Teatro Comunale (e non, come precedentemente comunicato, alla Scuola Primaria Duca D'Aosta), va in scena (e gira!) La giostra delle meraviglie, dedicata a Gianni Rodari.
Sulla giostra ci sono un aereoplanino, una moto, una macchina, una barca, un cavallo, una slitta… Si può salire, scendere, girare, restare fermi a guardare ed ascoltare.
La giostra è aperta al pubblico dalle 15.00 alle 18.30; alle 16.00 Antonio Catalano, ideatore della giostra e del progetto teatrale, intratterrà grandi e piccoli con le sue storie.
L'ingresso è gratuito.

La giostra delle meraviglie - Opere, installazioni e narrazioni di Antonio Catalano
Un progetto Casa degli Alfieri - Universi sensibili - Piccolo Teatro di Milano Teatro d’Europa - Bildungs direktion des Kantons Zürich (Svizzera),

in collaborazione con Festival Teatralia (Madrid) e Parc de la Villette (Parigi)

Teatro Comunale di Monfalcone
Corso del Popolo, 20 - 34074 - Monfalcone
Biglietti: Biglietteria del Teatro (0481 494 664), Biblioteca Comunale di Monfalcone, ERT di Udine, prevendite Vivaticket e www.vivaticket.it; la Biglietteria del Teatro accetta prenotazioni telefoniche.



#TEATRO #TEATROCOMUNALEMONFALCONE

Nessun commento:

Posta un commento