PAGINE

1 dicembre 2017

TEATRO. IL VANGELO SECONDO MARCO : PERCUSSIONI A TEATRO PER UNA NUOVA RILETTURA DEL SACRO.

“Secondo Marco”
un modo nuovo e coinvolgente di raccontare il Vangelo



Voce e musicista per narrare in salsa pop le pagine scritte dall'evangelista 


Venerdì 1 dicembre alle 21 all'auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari, l
'attore Nicola Fanucchi (voce) e il musicista Piero Perelli (batteria) portano in scena il Vangelo secondo Marco in base a un approccio pop inusuale che lo renderà uno  spettacolo emozionale e suggestivo. 
Venerdì 1 dicembrealle ore 21, all'Auditorium “Vincenzo Da Massa Carrara” di Porcari (LU) in via Roma, 121.

Questo viaggio tra le parole di Marco e’ un progetto  unico  che confronta la sacralità del testo e la profanità del un sound sulle percussioni e suoni emozionali.Il pubblico riscoprirà una nuova lettura di quello che è probabilmente il più antico dei quattro vangeli canonici del Nuovo Testamento.

Nicola Fanucchi è attore professionista e regista teatrale. Ha al suo attivo numerose interpretazioni e diversi premi come migliore attore. Nel suo viaggio artistico ha collaborato con grandi nomi del panorama artistico nazionale.
Piero Perelli, giovane batterista lucchese, da più di sei anni è in tour mondiale con Dana Fuchs, cantante attrice newyorkese con la quale suona nei più importanti festival negli usa e in Europa. Suona inoltre con Emma Morton and The Graces e altri importanti star.

Secondo Marco è stato realizzato con la collaborazione della Parrocchia del centro storico di Lucca, del Complesso museale della cattedrale di Lucca e del Teatro Colombo di Valdottavo.

Info, biglietteria e prenotazioni alla Biblioteca Comunale, in via Roma 121- Porcari (LU) tel. 0583 211884 e-mail: biblioteca@comune.porcari.lu.it Orario: lunedì, mercoledì e venerdì: dalle 15,30 alle 18; martedì e giovedì dalle 10 alle 14. La biglietteria sarà aperta anche all'Auditorium Da Massa Carrara un'ora prima dell'inizio dello spettacolo.



#VANGELODIMARCO #TEATRO #MUSICA #PERCUSSIONI

Nessun commento:

Posta un commento