Finalmente è arrivato il libro "Speriamo d'andà da Fazio"!
Il battesimo libresco è previsto per il 2 Marzo ore 17,30 alla Libreria "Tra le righe" di Viale Gorizia 29 a Roma e come madrina, nientemeno che Simona Sparaco.
Il battesimo libresco è previsto per il 2 Marzo ore 17,30 alla Libreria "Tra le righe" di Viale Gorizia 29 a Roma e come madrina, nientemeno che Simona Sparaco.
Carlo Bolli e Lorenzo Castellano, nomi e autori conosciuti nell'ambiente televisivo anche per il carattere indipendente, scrivono un libro dal titolo ironico e irresistibile di satira colta e perfettamente contemporanea, la cui battuta in copertina dice già tutto di quello che leggeremo.
SPERIAMO D'ANDA' DA FAZIO
Carlo Bolli e Lorenzo Castellano
Vi faccio leggere un brevissimo estratto:
Due amici: Edoardo e Francesco; reduce sessantottino il primo; reduce dagli eccessi degli anni ottanta il secondo.
Autori e registi televisivi con molta gloria alle spalle e uno zero spaccato davanti.
Duecento euro lordi per un lavoro, roba da invidiare la generazione mille euro.
Due compagni di avventura che percorrono assieme un pezzo di strada, irridendo le difficoltà e le ingiustizie di questo momento storico.
Due storie umane profondamente diverse che si ritrovano nella loro voglia di non ‘mollare’.
«Ma secondo te può mancare l’acqua al mare?»
«Questa me la spieghi?»
«Hai mai sentito uno dire: ‘Sono stato al mare, ma non c’era una goccia d’acqua».
La biografia degli autori raccontata da loro stessi:
Carlo Bolli
Regista, sceneggiatore e scrittore.
Nato a Roma 67 anni fa, (figlio di nessuno a differenza del mio socio), ho collaborato a lungo con la Rai realizzando tra gli altri: “Odeon”,“Variety”, “Mr Fantasy”, “Immagina”, “Il tempo delle scelte”, ecc.ecc.ecc.
Ho realizzato documentari, video musicali e spot pubblicitari; scritto sceneggiature e realizzato film: "Anche le donne hanno perso la guerra"; “Perché gli uomini invece di stare fermi se ne vanno da un posto all’altro?” e Il primo giorno di sole” sul precariato giovanile.
Ho pubblicato il mio primo libro-biografia “Un minuto oltre il futuro” per la Ser.
Lorenzo Castellano
Autore televisivo, sceneggiatore e regista.
Nato a Roma 54 anni fa, “figlio d’arte” (Castellano e Pipolo), lavoro da 35 anni nel mondo dello spettacolo, dedicandomi principalmente alla televisione dove ho firmato, tra i moltissimi, programmi di intrattenimento come Domenica in 92 con Pippo Baudo, Fantastico 97 con Enrico Montesano, La talpa e cinque edizioni del Grande fratello.
Inoltre sono stato assistente alla regia in due grandi film degli anni 80, Grand’hotel Excelsior e Segni particolari: bellissimo, ho scritto e diretto la serie televisiva College e partecipato alla stesura di varie sceneggiature.
In campo editoriale non ho mai ancora pubblicato, anche se spero di farlo quanto prima.
Post correlati:https://mycultureinblog.blogspot.it/2015/09/un-minuto-oltre-il-futuro-carlo-bolli-e.html
#libri #librigennaio2018 #librinuscita #carlo bolli #lucianocastellano #fazio #speriamod'andàdafazio #ilsemebianco #mycultureinblog
Nessun commento:
Posta un commento